Borgo San Dalmazzo piange l'ex commerciante Natale Funari
Aveva 75 anni, era noto anche per il suo viaggio a piedi fino a Santiago di Compostela, raccontato in un blog e in un libroLutto a Borgo San Dalmazzo. Si è spento stamattina, venerdì 8 aprile, Natale Funari. Aveva 75 anni, era ricoverato all’ospedale “Carle” di Cuneo. In città era noto per aver gestito per anni un negozio di alimentari sotto i portici di largo Argentera, ma anche per la sua “avventura” che l’aveva portato, insieme alla moglie Ughetta, a percorrere il cammino di Santiago partendo da Borgo a piedi. Un viaggio dal quale erano nati prima un blog e poi un libro, “Vi racconto camminando”, pubblicato nel 2017 e scritto a quattro mani da sua moglie Ughetta e dal figlio Luca.
Di origini toscane, era arrivato a Borgo negli anni ’70, gestendo un banco al mercato e un negozio di tessuti in via Roma, prima del già citato alimentari.
Oltre alla moglie, Funari lascia i figli Rita, Luca, Francesca e Carla, con i nipoti. Il funerale verrà celebrato sabato 9 aprile alle 11 nella chiesa di San Dalmazzo, dove stasera alle 19 sarà recitato il Rosario.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Cronaca