Boves, si rifiuta di firmare l’autocertificazione: denunciato
Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti di Polizia Locale hanno fermato un quarantenne: ‘Non ha fornito giustificazioni e non voleva rientrare a casa’Continuano i controlli messi in atto dagli agenti della Polizia Locale, servizio convenzionato di Boves – Peveragno, al fine di verificare il rispetto delle direttive contenute nei decreti del presidente del Consiglio dei ministri.
Gli agenti, nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo 2020, hanno denunciato una persona per violazione dell’articolo 650 del Codice Penale (riguardante la “Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”) perché senza un valido motivo circolava per la città.
Si tratta, precisano le autorità di Polizia Locale, di un quarantenne che dopo essere stato fermato ha rifiutato di compilare l’autocertificazione e di rientrare nel proprio domicilio, senza fornire nessuna giustificazione a riguardo. Per lui è scattata quindi la segnalazione all’autorità giudiziaria.
Si ricorda che si debbono limitare al massimo gli spostamenti e sono consentiti quelli comprovati da esigenze lavorative improrogabili, situazioni di necessità e motivi di salute.
Redazione
BOVES Boves - emergenza - Polizia Locale - Cronaca - coronavirus