Caraglio, furto alla tabaccheria del distributore di benzina Ip: rubati contanti, sigarette e gratta e vinci
L'azione dei malviventi nella notte. Prima di agire i ladri, che poi sono riusciti a fuggire, hanno messo ko le videocamere di sorveglianzaHanno forzato una serranda, rotto un vetro laterale, si sono introdotti nel locale e hanno rubato un'ingente quantità di denaro contante, ma anche tabacchi e gratta e vinci. È accaduto nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 dicembre a Caraglio, intorno alle 3, nella tabaccheria-bar del distributore di benzina 'Ip' di via Divisione Cuneense, nella zona industriale sulla provinciale per Cuneo.
Prima di agire i ladri hanno messo fuori uso le telecamere di videosorveglianza esterne, ma non sono riusciti ad evitare l'entrata in funzione dell'allarme, collegato con la centrale operativa dei Carabinieri. Quando sono arrivate sul posto, due pattuglie della Radiomobile hanno visto allontanarsi due persone, che sono però riuscite a fuggire, forse con un'auto lasciata nelle vicinanze.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Cuneo, che hanno acquisito le immagini delle telecamere interne e degli esercizi commerciali adiacenti. Stamattina i titolari del distributore si recheranno in caserma per presentare denuncia. Ancora da quantificare il bottino, ma si tratterebbe di un importo di svariate migliaia di euro.
Dalmasso-Mattio
CARAGLIO Videosorveglianza - provinciale - denaro - Cronaca - distributore - Divisione Cuneese - Serranda - Pacchetti