Chiuso il colle della Maddalena
Nevicata in corso, diversi tir bloccati lungo la statale 21 in valle SturaIn considerazione della nevicata in corso e di una frana in località La Rochaille, è stata disposta la chiusura al traffico lungo il colle della Maddalena, nel tratto compreso tra Argentera e il Confine di Stato della statale 21. Il provvedimento, valido a tempo indeterminato, è stato adottato dopo quello analogo disposto dalle autorità francesi, in ragione della convenzione stipulata tra Anas e Conseil Départemental des Alpes de Haute-Provence.
Nel frattempo si segnalano diversi mezzi pesanti bloccati o intraversati lungo la statale in valle Stura. Uno di questi è rimasto in panne per quasi due ore nel centro di Demonte, causando rallentamenti fino all’intervento del personale Anas. Altri mezzi bloccati sono segnalati tra Borgo San Dalmazzo e Demonte e tra Demonte e Vinadio.
Anas fa sapere che i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate che transitano sulla statale 21 sono ora provvisoriamente indirizzati in uscita all’altezza della rotatoria di Borgo San Dalmazzo e a Vinadio.
Redazione
ARGENTERA Colle della Maddalena