Colluttazione tra un clandestino e un acrobata del circo in piazza della Costituzione
Il primo si aggirava intorno alle roulotte in un’area privata ed era stato invitato ad andarsene. L’extracomunitario, che ha avuto la peggio, è stato denunciato per violazione delle leggi sull'immigrazioneUn marocchino di 26 anni, S. A., irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per la violazione del testo unico sull’immigrazione: poche settimane fa il Questore di Cuneo aveva emesso un decreto di espulsione nei suoi confronti, non ottemperato.
Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 dicembre, l’extracomunitario si aggirava nell’area privata delle roulotte del Circo Peppino Medini, in piazza della Costituzione. Sorpreso a girovagare con intenzioni non chiare da un’acrobata, figlio del titolare del circo, è stato invitato ad andarsene, ma la reazione dell’africano ha portato a una baruffa tra i due.
Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia Cuneo, coordinata dal dirigente Luigi Chilla, sono intervenuti sul posto allertati dal personale del circo, faticando a riportare la situazione alla normalità. I due sono stati poi trasportati in ospedale per accertamenti. L’intruso ha avuto la peggio, riportando diverse escoriazioni al volto, mentre al circense è stata refertata una ferita al dito.
Il marocchino irregolare sul territorio nazionale, come detto, è stato denunciato per violazione delle leggi sull’immigrazione. Il circo resterà in piazza della Costituzione fino al prossimo mercoledì 8 gennaio.
s.m.
CUNEO immigrazione - Circo - Polizia - Questore di Cuneo - Dirigente - Squadra Mobile - Intruso - Circense