Consegnati nuovi defibrillatori a polizie locali di Cervasca, San Damiano Macra e Unione Langa e Barolo
Iniziativa della Regione PiemonteI comandi di Polizia locale di Cervasca, San Damiano Macra e dell’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo hanno ricevuto un defibrillatore dalla Regione Piemonte nel corso di una cerimonia tenutasi questa mattina (venerdì 21 aprile) a Torino.
Gli assessori regionali alla Polizia locale, Giovanni Maria Ferraris, e alla Sanità, Antonio Saitta, hanno consegnato l’apparecchiatura per Cervasca al vicesindaco Germano Rabbia e all’agente scelto Maurizio Bianco, per San Damiano Macra all’assessore Mario Garnero e all’agente scelto Roberto Durando, per l’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo al vicepresidente Livio Genesio, all’assessore Giovanni Bottino e al comandante Flavio Iannitello.
“Si continua così - ha sostenuto Ferraris - la diffusione alle Polizie locali piemontesi di uno strumento essenziale per salvare vite umane in caso di arresto cardiocircolatorio e prosegue l’impegno per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini da parte di operatori che spesso intervengono in caso di emergenza prima di ogni altro ente”.
“La consegna dei defibrillatori - ha dichiarato Saitta - va di pari passo con l’estensione a realtà piccole e grandi dei voli notturni del 118. Come Regione lavoriamo per estendere il più possibile la sicurezza e la prevenzione in tutto il Piemonte”.
c.s.
CERVASCA Antonio Saitta - Regione Piemonte - defibrillatore - Cervasca - San Damiano Macra