Controlli a tappeto della Polizia locale tra il Movicentro, corso Giolitti e l'altipiano
Emersi diversi illeciti: tra gli altri, contestati verbali per ubriachezza su area pubblica e per vendita abusiva di merceAgenti dei Nuclei del Pronto Intervento, dei Servizi Mirati e del Distaccamento di corso Giolitti della Polizia Locale di Cuneo nel pomeriggio di giovedì scorso hanno effettuato vari controlli, a seguito dei quali sono emersi alcuni illeciti. Il resoconto dell'attività è stato diffuso in un comunicato stampa dal Comune.
L’attività di prevenzione e repressione ha portato alla contestazione di vari verbali, tra i quali: uno per vendita abusiva di merce su suolo pubblico, con sequestro della merce ai fini della confisca, comportante una sanzione di 5.165 euro; uno per consumo di bevande alcoliche su suolo pubblico; uno per ubriachezza manifesta su area pubblica ex art. 688 codice penale; un ordine di allontanamento ex art. 9 L. 48/2017.
Sono in previsione, nelle prossime settimane, verifiche dei Nuclei di Polizia Commerciale e del Pronto Intervento finalizzate a mettere sotto la lente di ingrandimento la “movida” cuneese con controlli alle attività di somministrazione alimenti e bevande, dehors, servizi per il contrasto al degrado urbano e agli schiamazzi e, più in generale, per il rispetto della normativa sulla sicurezza urbana.
Continuerà, inoltre, l’attività di monitoraggio dei parchi cittadini, del centro storico e del “quadrilatero del Movicentro” con servizi mirati presso l’area di corso Dante (con particolare riguardo alle zone in cui sono collocate le aree gioco frequentate da bambini e numerose famiglie).
Redazione
CUNEO cuneo