Controlli anti-droga e due patenti ritirate dalla Polizia di Cuneo
L’operazione della Squadra Mobile, diretta a prevenire lo spaccio e le stragi del sabato sera, ha portato al maxi sequestro del 16 agostoIl maxi sequestro di oltre 5mila pasticche di anfetamina, culminato con l’arresto di uno spacciatore tunisino 57enne nel centro storico di Cuneo, è solo l’ultimo e il più eclatante capitolo di una più vasta operazione messa in atto dalla Polizia di Stato durante le festività di Ferragosto.
I servizi mirati effettuati in quei giorni dagli agenti della Squadra Mobile della Questura erano finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera e al contrasto dello spaccio di stupefacenti nei locali notturni abitualmente frequentati dai giovani cuneesi.
Nel corso di queste attività sono state controllate oltre 50 persone, molte delle quali straniere e con precedenti penali, e ritirate due patenti per guida in stato di ebrezza.
Dagli spunti investigativi emersi nel corso dell’operazione è quindi scaturita la perquisizione nell’alloggio di via Santa Maria che ha portato al sequestro delle pasticche, già pronte ad essere spacciate tra discoteche, rave party e locali notturni. Il principio attivo di tale droga è un derivato dell’anfetamina e il suo costo (tra i 10 e 20 euro al dettaglio) la rende alla portata di tutti.
Si tratta comunque di sostanze classificate tra le droghe pesanti, capaci di provocare danni celebrali irreparabili oltre a generare stati d’ansia, confusione, insonnia, paranoia e disturbi della personalità e comportamenti violenti.
Redazione
CUNEO cuneo - droga - Giovani - spaccio - Polizia