Controlli della Polizia nel Quadrilatero: identificate 56 persone, 19 erano pregiudicate
Rintracciato anche un extracomunitario destinatario di un decreto di espulsione, che verrà accompagnato presso un CprNel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, personale della Polizia di Stato (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché Reparto Prevenzione Crimine di Torino) ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona del cosiddetto "Quadrilatero" di Cuneo: le aree adiacenti la Stazione Ferroviaria, piazzale della Libertà, corso Giolitti, via Antonio Meucci, via Silvio Pellico, oltre a via Bassignano, corso Dante, piazza Boves e giardini Fresia.
Nel corso dei controlli sono state identificate 56 persone, 19 delle quali risultate pregiudicate. Controllati inoltre 22 veicoli e un esercizio pubblico. Presso i giardini Fresia è stato poi rintracciato un extracomunitario (D.Y. classe 1994) irregolare sul territorio nazionale, conseguentemente denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art. 14 c. 5 ter T.U.I. (per non avere ottemperato all’Ordine di abbandonare il Territorio Nazionale, emesso dal Questore di Piacenza). Allo stesso, pluripregiudicato e già condannato per la violazione della norme sull’immigrazione, sugli stupefacenti ed autore di reati contro la persona ed il patrimonio, è stato notificato un nuovo Decreto di espulsione, emesso dal Prefetto di Cuneo, con accompagnamento presso il C.P.R. “Ponte Galeria” di Roma.
La Questura di Cuneo segnala che nell’anno in corso sono stati già espulsi 23 cittadini irregolari, dei quali 7 accompagnati direttamente in frontiera per il definitivo esodo dal territorio nazionale e 15 presso i C.P.R. (Centri di Permanenza per il Rimpatrio) in attesa del rimpatrio coatto.
Redazione
CUNEO Cronaca