Controlli nel “quadrilatero” di Cuneo, la Polizia notifica otto decreti di espulsione
Nel mese di settembre sei persone sono state segnalate per consumo di stupefacenti, quattro gli esercizi pubblici sottoposti a verifica dagli agentiContinuano i servizi di controllo straordinari del territorio nel quartiere Cuneo Centro. In particolare, nel mese di settembre i servizi disposti dal questore Carmine Grassi hanno portato alla segnalazione di sei persone per consumo di stupefacenti (con il sequestro di sostanze illecite pronte per l’uso personale) e alla notifica dei decreti di espulsione nei confronti di otto cittadini extracomunitari, irregolari in Italia.
Nell’area compresa tra la stazione ferroviaria, piazzale della Libertà, corso Giolitti, via Meucci, via Pellico, via Bassignano, via Grandis, corso Dante e zone limitrofe sono stati sottoposti a verifica quattro esercizi pubblici, identificate 317 persone e controllati 62 veicoli. Tre persone sono state accompagnate negli uffici per accertamenti.
I controlli hanno visto l’impiego di personale di Polizia di Stato (impegnati operatori dell’U.P.G.S.P., della Squadra Mobile, della Squadra Polizia Amministrativa, della Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, nonché unità cinofile antidroga).
La Questura fa sapere che analoghi servizi sono già stati pianificati per le prossime settimane, sia sul territorio del capoluogo, con particolare riferimento anche alla zona della “movida”, sia in altre città della provincia.
Redazione
CUNEO cuneo - Cuneo Centro - Questura - Polizia - Cronaca