Coronavirus, contagi in due comuni della valle Stura
Numeri pressoché invariati rispetto alla scorsa settimana: il centro più colpito è ancora Vignolo. Demonte e Roccasparvera diventano invece “Covid free”L’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB Protezione Civile Valle Stura, attraverso il C.O.I. (Centro Operativo Intercomunale) ha comunicato la situazione relativa all’emergenza sanitaria Covid in valle Stura, aggiornata alle ore 18,30 del 26 febbraio.
Secondo la piattaforma della Regione Piemonte, al momento si registrano casi di coronavirus a Valloriate (un contagiato) e a Vignolo, tuttora il centro più colpito con dieci soggetti positivi. Rispetto alla settimana scorsa il quadro è pressoché invariato a livello numerico (si passa da 10 a 11 positivi), ma diventano nuovamente “Covid free” i comuni di Demonte e Roccasparvera.
Il coordinamento dei comuni della valle ribadisce che la situazione continua a richiedere la massima attenzione da parte di tutti e richiama con forza a non sottovalutare i sintomi e indossare i dispositivi di protezione.
Redazione
DEMONTE Valle Stura - sanità - Comuni - emergenza - coronavirus