Coronavirus, Cuneo è il capoluogo di provincia piemontese con la percentuale di positivi più alta
La situazione è di massima allerta, i contagi effettivi sono 473 (8 ogni mille abitanti). Ai Santi niente cerimonie religiose nei cimiteri del ComuneIn quel di Cuneo la situazione sanitaria continua ad essere di massima allerta. I numeri dei contagi negli ultimi giorni confermano un trend in costante crescita, a Cuneo sono 473 le persone attualmente positive al Coronavirus, 255 quelle in isolamento (dati aggiornati a ieri, martedì 27 ottobre). Purtroppo si ricominciano a registrare anche alcuni decessi causati dal Covid. In base ai numeri attuali, la città di Cuneo registra 8 persone positive ogni mille abitanti, che corrisponde alla percentuale più alta tra tutti i capoluoghi di provincia del Piemonte.
Tenuto conto del peggioramento della situazione, in vista della festività di Ognissanti e in accordo tra il Comune e la Diocesi di Cuneo, domenica 1° novembre nei cimiteri urbani del capoluogo e delle frazioni non verranno svolte cerimonie religiose, i cimiteri rimarranno comunque regolarmente aperti dalle 7.30 alle 18.30 (dal 3 novembre l’orario sarà 8-17.30). L’invito del Comune ai cittadini, anche in questo caso e come sempre, è di evitare assembramenti, mantenere le distanze e indossare sempre la mascherina.
Come da circolare inviata alle Prefetture dal Gabinetto del Ministero dell’Interno sono annullate le cerimonie del 2 e 4 novembre. Sui luoghi delle celebrazioni saranno posate le corone e i fiori, ma non ci saranno momenti di commemorazione ufficiale.
Redazione
CUNEO cuneo - coronavirus