Coronavirus, tutti negativi gli 88 tamponi effettuati all'Ospedale Civile di Busca
Sia gli ospiti che i membri del personale della struttura di piazza Regina Margherita sono stati sottoposti al testSono tutti negativi i tamponi per il Covid-19 effettuati all’ospedale civile di Busca: gli esiti dei test a cui sono stati sottoposti ospiti e membri del personale della RSA di piazza Regina Margherita, in totale 88, sono stati resi noti ieri, martedì 26 maggio.
Il commento del presidente della struttura Tommaso Alfieri: “Ringrazio tutto il personale dipendente, i collaboratori addetti ai servizi vari e i consulenti per il rispetto delle regole e le attenzioni prestate: sono stati bravi, ora non bisogna assolutamente abbassare la guardia”. La prossima settimana altri tamponi saranno effettuati alla casa di riposo Ss. Annunziata di via Massimo D’Azeglio. "Dopo - spiega Alfieri - se si potrà incominceremo ad autorizzare le visite dei parenti con prenotazione".
“Ringrazio – dice il sindaco Marco Gallo - la direzione, il personale, gli assistiti e le loro famiglie per come sono intervenuti e per come hanno collaborato fin di primissimi giorni dell’epidemia. Senza questo comportamento professionale e tempestivo avremmo rischiato anche a Busca di avere situazioni gravi, come purtroppo è successo in altre strutture per anziani. Davvero un esempio da seguire. Adesso occorre continuare così”.
Redazione
BUSCA busca - coronavirus