Coronavirus, valle Stura: i casi totali salgono a dieci
Un nuovo contagio accertato a Valloriate (asintomatico): l'Asl sta procedendo a tracciare i suoi contatti per poi effettuare i tamponiNuovi aggiornamenti da parte del’Unione Montana Valle Stura, attraverso il Centro Operativo Intercomunale, per quanto riguarda la situazione Coronavirus in valle. L’ultimo bollettino è stato emesso ieri sera, mercoledì 2 settembre.
A Demonte si confermano due casi positivi, mentre a Roccasparvera i casi complessivi restano sette: cinque appartenenti allo stesso nucleo famigliare (uno ricoverato) e uno con tampone eseguito a Milano, ma residente in paese. Un nuovo contagio è stato accertato a Valloriate: il paziente è asintomatico, l’Asl CN1 sta procedendo con il tracciamento dei suoi contatti e i successivi tamponi.
Si legge nella nota dell’Unione Montana: “Ribadiamo quanto questa situazione richieda la massima attenzione da parte di tutti e richiamiamo con forza a porre molta attenzione e a non sottovalutare mai i sintomi e visto il permanere della situazione di incertezza si conferma l’indicazione a tutti i frequentatori
della valle Stura, popolazione locale e turisti, ad utilizzare sempre i dispositivi di protezione (mascherine) sia al chiuso sia all’aperto ed in presenza di dubbi sul proprio stato di salute si invita a contattare il proprio medico di famiglia”.
Redazione
DEMONTE coronavirus