Coronavirus, venti nuovi decessi nella giornata di sabato: due nella Granda
Le vittime sono 66 dall’inizio della crisi in regione, 159 i ricoverati in terapia intensiva tra cui due bambini. I casi positivi al virus superano ormai il migliaio in PiemonteSono sette i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del “coronavirus covid19”, comunicati questa sera dall’Unità di crisi. Si aggiungono a quelli già noti in mattinata, portando il totale dei morti nella giornata di oggi a venti: il bilancio finora più pesante dall’inizio dell’emergenza.
Nel complesso si tratta di 12 uomini e 8 donne: 12 della provincia di Alessandria (7 uomini e 5 donne), 4 del Torinese (2 uomini e 2 donne), una donna del Novarese, un uomo dell’Astigiano e 2 uomini del Cuneese. Questi ultimi, un 83enne di Busca e un 90enne di Borgo San Dalmazzo, sono entrambi deceduti all’ospedale ‘Carle’ di Cuneo: erano già ricoverati da tempo e affetti da gravi patologie.
I ricoverati in terapia intensiva sono 159 in tutta la regione. Sempre oggi, sono stati ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino i primi due bambini positivi al test sul coronavirus covid19.
Hanno superato il migliaio i casi positivi al virus in Piemonte, ma il dato esatto, in fase di aggiornamento, non è al momento disponibile.
Complessivamente il totale delle vittime dall'inizio dell'emergenza è di 66, di cui il 67% uomini e il 33% donne. L’età media è di 82 anni.
Il computo dei decessi appare così ripartito per provincia di residenza: 30 ad Alessandria, 16 a Torino, 4 a Biella, 5 a Novara, 3 a Vercelli, 3 ad Asti, 4 a Cuneo, 1 nel Vco.
Redazione
CUNEO sanità - Piemonte - regione - emergenza - coronavirus