Cuneo, arrestata spacciatrice di cocaina in corso Giolitti
Si tratta di una donna rumena di 33 anni. Gli agenti della Squadra Mobile insospettiti dal viavai nei pressi della sua abitazioneUna donna rumena di 33 anni è stata arrestata a Cuneo dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo scorso 22 marzo il personale della sezione antidroga, nel corso dei controlli dedicati alla repressione di reati è stato attirato da un continuo viavai registrato nei pressi dell’abitazione della donna in corso Giolitti e dei continui incontri fugaci che questa intratteneva con sconosciuti.
Dopo più specifici pedinamenti gli agenti hanno compreso che questi erano volti alla cessione di cocaina. Per rendere meno sospettabili gli incontri questa li organizzava nelle auto dei clienti: di solito percorrevano un breve tragitto intorno all’isolato della sua abitazione, durante il quale procedevano allo scambio droga-denaro.
Venerdì 22 marzo, dopo aver assistito all’ennesimo incontro in strada gli agenti hanno deciso di intervenire, procedendo al recupero dello stupefacente (un grammo di cocaina) appena consegnato al cliente e all’arresto della donna.
Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 4 mila euro in contanti, dei quali la 33enne non sapeva giustificare la provenienza in quanto disoccupata. Il cliente è invece stato segnalato all’ufficio NOT per uso personale di sostanze stupefacenti e, essendo stato sorpreso alla guida del mezzo dopo l’acquisto di droga, gli veniva ritirata la patente di guida (oltre che il passaporto).
La Procura ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Samuele Mattio
CUNEO cuneo - Corso Giolitti - Polizia - Arresto - Squadra Mobile - Spacciatrice