Cuneo, arriva la multa per il locale che ha aderito alla protesta ''Io apro''
Stasera la Polizia Municipale è tornata al Fuera notificando la sanzione per l'apertura di ieri e ha stilato un nuovo verbale. Il titolare non desiste: ''Martedì ripartiremo''È arrivata la multa per il Fuera del lungogesso Giovanni XXIII, unico locale di Cuneo ad avere reso pubblica la propria adesione alla protesta ‘Io apro’. Ieri sera, intorno alle 18.30 - quando era aperto mezz’ora oltre l’orario consentito in zona gialla - il titolare Fabrice Tribbioli aveva ricevuto la visita della Polizia Municipale. Gli agenti si erano limitati a raccogliere i dati del titolare e dell’azienda e a stilare un verbale di accertamento. Stasera sono tornati nel locale e l’hanno trovato aperto poco dopo le 19, quando secondo il dpcm in vigore si potrebbero effettuare soltanto le consegne a domicilio.
Gli operatori della Polizia locale hanno notificato la multa di ieri - 400 euro ridotti a 280 euro se pagati entro quattro giorni - e hanno anche stilato un nuovo verbale di accertamento. Nessuna sanzione è stata comminata nei confronti degli avventori.
La multa non ha però convinto il proprietario del Fuera a desistere dalla battaglia contro dpcm e ordinanze. “Domenica e lunedì saremo a riposo, mentre martedì ripartiremo e saremo aperti anche in zona arancione” è stato il commento di Tribbioli. Molte le persone che sono andate a fargli visita in questi giorni: “Abbiamo ricevuto tantissime manifestazioni di solidarietà”, ha spiegato.
s.m.
CUNEO cuneo - protesta - Io apro