Cuneo, brucia l’ex Pajo Vejo sul viale Angeli
Le fiamme, visibili da grande distanza, sono divampate poco dopo le 21. Sconosciute le cause dell’incendio che sembra essere partito dalla tettoia di fianco all’edificioUn vasto incendio a Cuneo ha interessato l’area dell’ex Pajo Vejo sul viale Angeli. L’edificio, abbandonato da anni, ha incominciato a bruciare poco dopo le ore 21.
Le fiamme erano visibili dal viale, così come le dense colonne di fumo alzatesi. Sembrerebbe che il rogo abbia avuto origine dalla tettoia posta di fianco alla ex trattoria, ma sono al momento sconosciute le cause. Non risulta il coinvolgimento di persone. I vigili del fuoco sul posto hanno lavorato con tre squadre inviate dal comando di Cuneo e altrettante da Busca, impegnate a circoscrivere l’incendio che ha provocato un momentaneo blackout elettrico nella zona circostante. Accorse nell’immediatezza anche alcune pattuglie della Polizia Locale.
Non è la prima volta che lo stabile è preda delle fiamme: già nel 2014 i pompieri erano intervenuti per estinguere un rogo, forse originato da senzatetto che soggiornavano nei locali vuoti e pericolanti. Ulteriori interventi di sgombero sono stati effettuati in anni più recenti dalle forze dell’ordine.
Redazione
CUNEO cuneo - Vigili del Fuoco - incendio - Viale Angeli - Polizia Locale - Cronaca - Pajo Vejo