Cuneo, continua la lotta allo spaccio: un arresto e due denunce
Si tratta di una coppia di quarantenni rumeni e di un giovane 26 enne, originario del Burkina FasoContinua la lotta allo spaccio di sostanze di stupefacenti nella città di Cuneo. Nelle scorse settimane sono state effettuate due denunce e un arresto per droga.
Una donna di 40 anni, M.A. di origini rumene, che aveva da poco fatto domanda di cittadinanza italiana, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La Squadra Mobile l’aveva notata mentre commerciava cocaina nelle piazze di Cuneo, dove risiede con il compagno. Dalla perquisizione domiciliare, effettuata lo scorso 19 agosto, sono stati ritrovati 15 grammi di cocaina, in parte confezionata e in parte sfusa. Si ipotizza un totale di circa 30-35 dosi. Nel servizio sono stati anche ritrovati materiali per il confezionamento: cellophane, imbustatori e 1.500 euro in contanti (probabile provento dell’attività di spaccio). Con lei è stato deferito il compagno: N.E. di 39 anni, anch'egli di origini rumene. Quest'ultimo è stato denunciato esclusivamente per detenzione.
Un soggetto a loro collegato, un giovane orignario del Burkina Faso, G.L. di 26 anni, è stato arrestato lo scorso 28 agosto perché trovato in possesso di 70 grammi di Marijuana, già divisa in una dozzina di involucri occultati in casa in quattro nascondigli (doppio fondo di un cassetto, sotto una mattonella rotta, la copertura della tubatura del lavandino). Il giovane, regolare sul territorio nazionale, era stato denunciato lo scorso 13 agosto: gli erano stati addosso trovati 15 involucri e 30 grammi di marijuana durante una perquisizione avvenuta presso i giardini Fresia. Una lezione che non gli è servita.
s.m.
CUNEO Cronaca