Cuneo, esplode tre colpi con una pistola giocattolo durante la Fiera del Marrone: denunciato
L'uomo, un saluzzese di 52 anni, ha creato allarme tra i passanti, che hanno chiamato la polizia. Con gli agenti si è giustificato dicendo che intendeva provare l'arma acquistata due giorni primaUn 52enne saluzzese è stato denunciato dalla Squadra Volante della Polizia di Stato per esplosioni non autorizzate in luogo pubblico. Nel pomeriggio dello scorso sabato, 19 ottobre, l’uomo ha ‘sparato’ dei colpi a salve con una pistola giocattolo (quelle con il tappo rosso, come da normativa) nel parcheggio dell’ex eliporto, in corso Kennedy, in quel momento piuttosto affollato per la Fiera del Marrone. L’episodio ha creato un giustificato allarme nei passanti che hanno assistito alla scena, tant’è che un automobilista, spaventato, ha chiamato la polizia convito che i colpi fossero esplosi da un’arma vera e propria.
All’arrivo della Volante l’uomo aveva già riposto la pistola nel bagagliaio della macchina dopo aver sparato tre colpi, ma questo non è bastato per evitargli una denuncia. Con gli agenti si è giustificato dicendo di aver acquistato l’oggetto due giorni prima e che voleva solamnte provarlo. Il sabato pomeriggio, peraltro nel weekend della fiera del Marrone in un parcheggio affollato, non si è rivelato un momento opportuno per dare sfogo alle sue velleità.
Ora, oltre alla denuncia per esplosioni non autorizzate, per la quale rischia una multa fino a 103 euro, si paventa anche la possibilità che il Pubblico Ministero ipotizzi il procurato allarme, rendendo la ‘prova’ della pistola giocattolo in centro città piuttosto costosa.
s.m.
CUNEO Fiera del Marrone - Polizia di Stato - Pistola - Polizia - Corso Kennedy - Squadra volante - Esplosioni