Cuneo, genovese si fa giustizia da sè devastando gli uffici dell'agenzia che non le rimborsava un corso mai svolto
La donna, 54 anni, è stata denunciata per danneggiamento, violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni“Ho già lasciato un segno: se non mi dai i soldi torno giovedì e spacco tutto”. Così una 54enne genovese ha minacciato il direttore di un’agenzia di formazione per agenzie immobiliari di Cuneo, reo di non averle restituito quanto aveva pagato per un corso che avrebbe dovuto svolgersi nel mese di dicembre, ma che non è mai partito.
Le spiegazioni del dirigente cuneese, che le ha aveva spiegato che in pochi giorni le sarebbe stata restituita la cifra versata, equivalente a 634 euro, non hanno però convinto la donna, che dalle parole è passata ai fatti. Poche decine di minuti dopo la minaccia i dipendenti dell’agenzia di formazione, al ritorno dalla pausa pranzo, hanno ritrovato l’ufficio, sito in una frazione di Cuneo, a soqquadro. Gli impiegati hanno dunque dato l’allarme, telefonando alla Polizia. Gli uomini della volante sono intervenuti con celerità, effettuando gli opportuni rilievi.
Il direttore della struttura ha riferito agli agenti la minaccia subita, oltre a spiegare che quanto dovuto alla donna stava sarebbe stato versato nei giorni successivi. I riscontri effettuati sulla cella dello smartphone hanno fornito elementi sufficienti a credere senza margine di errore che l’autrice dell’atto vandalico fosse proprio la ligure, titolare di un’agenzia immobiliare a Genova. I fatti si sono svolti nei giorni scorsi.
La donna è stata denunciata d’ufficio all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento (rischia fino a un anno di reclusione), violazione di domicilio (fino a 3 anni) ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni (fino a 526 euro di multa). Al momento è indagata, in quanto tale sarà sentita alla presenza di un avvocato.
Samuele Mattio
CUNEO cuneo - Cronaca - Formazione Agenzia Immobiliare