Cuneo, i barber shop ancora nel mirino della Questura: “Privi di attestati professionali”
Uno dei locali controllati, in corso Giolitti, è stato chiuso perché privo di direttore tecnico. In corso IV Novembre c’erano anche attrezzi non sterilizzatiAncora controlli ai barber shop nella zona del cosiddetto “quadrilatero” di Cuneo, da parte della Squadra Amministrativa della Questura. Violazioni di tipo amministrativo hanno portato alla chiusura immediata di un esercizio commerciale in corso Giolitti, con in più una sanzione amministrativa di 1.250 euro, perché è emerso che il direttore tecnico del locale non era mai stato nominato.
Anche un altro barber shop, ubicato sulla stessa strada, è stato multato perché l’attività di acconciatore veniva svolta in assenza dell’attestato professionale.
In un altro negozio di acconciature su corso IV Novembre, nell’ambito di più controlli, sono state invece accertate violazioni per l’utilizzo di attrezzi non sterilizzati e sanificati e per l’esercizio di acconciatore in assenza dell’attestato professionale. Per queste infrazioni il titolare è stato sanzionato per un importo complessivo pari a 1.150 euro.
Già nello scorso giungo, sempre in corso IV Novembre, due eserciti di questo tipo erano stati controllati e sanzionati. La Questura di Cuneo continuerà a svolgere controlli amministrativi a tutela delle categorie di esercenti danneggiati da tali violazioni.
Redazione
CUNEO cuneo - Corso Giolitti - Cuneo Centro - Polizia - Corso IV Novembre - Negozi - Cronaca