Cuneo, l’“abusivo” di via Nasetta minacciava i residenti e i passanti: sarà rimpatriato
Dopo ripetute segnalazioni, l’extracomunitario è stato portato al Cpr. Per la Questura si tratta di un soggetto di “elevata pericolosità”, già denunciato ed espulsoBivaccava da tempo sulla rampa di un garage in via Nasetta, a Cuneo, a pochi passi di distanza dal dormitorio della Croce Rossa di via Bongiovanni. La nostra testata si era interessata del caso, dopo ripetute segnalazioni dei residenti e vari interventi delle forze dell’ordine per ottenere lo sgombero.
Nella mattinata di mercoledì la Squadra Volante della Questura è intervenuta presso il condominio, trovando la persona in questione: si qualifica come nigeriano ma è privo di documenti e irregolare sul territorio nazionale. A suo carico, oltre a svariati esposti dei residenti in cui si segnalavano condotte scomposte, erano già stati emessi negli ultimi due anni dal questore divieti di ritorno in altri comuni della provincia, dove il soggetto si era reso autore di “condotte socialmente pericolose”.
Gli vengono contestate anche la reiterata violazione dell’ordine di espulsione e condotte di minaccia, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Per la Questura si tratta di un soggetto di “elevata pericolosità”, come testimoniato anche dal fatto che sovente, in stato di alterazione, brandiva oggetti contundenti verso i passanti con fare minaccioso.
In considerazione dell’elevata pericolosità, il cittadino extracomunitario è stato accompagnato, da personale della Questura di Cuneo, presso il Cpr di Torino. Durante la permanenza si procederà alla formale identificazione relativa alla nazionalità, al fine di procedere al suo accompagnamento in frontiera. A seguito dell’intervento della Squadra Volanti è stato ripristinato lo stato dei luoghi, liberandoli dal materiale accumulato dall’uomo durante l’occupazione abusiva della rampa.
Redazione

cuneo - immigrazione - Senzatetto - Questura - Cronaca