Cuneo, lanci per sfondare una vetrina in piazza Boves: è la seconda volta in pochi mesi
Preso di mira nella notte il negozio Urban Jungle. Tra i residenti c’è chi insorge: “Risse tra bande e ribaltamenti di cestini sono consuetudine”Un tentativo di furto o un atto vandalico, poco conta: quello che resta sono i danni, visibili sulla vetrata di un negozio di abbigliamento in piazza Boves, nel pieno centro storico di Cuneo. A terra ci sono pezzi di cemento, verosimilmente i resti di un porta ombrellone che qualcuno ha utilizzato per cercare di sfondare il vetro.
Il commesso di Urban Jungle, il locale preso di mira, dice che è la seconda volta in pochi mesi che succede. C’era già stata una denuncia alla Polizia nel settembre scorso. Il negozio, ad ogni modo, è dotato di telecamere che potrebbero aver ripreso gli autori del reato: i fatti dovrebbero essere accaduti intorno alla mezzanotte della scorsa notte.
Non sono solo i commercianti della zona ad avvertire con crescente preoccupazione i segni del degrado. Tra i residenti c’è chi prende carta e penna per denunciare episodi non più tollerabili: “Il comune cosa ha intenzione di fare? Qualcuno riesce a fidarsi a far rientrare I propri figli da una serata nel weekend? Le ragazze che escono dal parcheggio potranno mai ritenersi tranquille?” chiede un lettore, allegando gli audio di un “normale” sabato sera in piazza. Si sente un uomo dare in escandescenze dopo un intervento delle forze dell’ordine, con insulti e urla.
“Questo è quello che è successo in un normale e abituale sabato sera in piazza Boves, dove prima di tutto ciò si sono verificate diverse risse tra bande, ribaltamenti di cestini come di consuetudine” denuncia il lettore: “Ma la vera domanda è: bisogna iniziare a girare con un coltello in tasca per sentirsi al sicuro? Perché qui se andiamo avanti ad aspettare che il comune faccia qualcosa, possiamo star freschi”.
Redazione
CUNEO cuneo - Piazza Boves - danneggiamento - centro storico - Negozi - Cronaca - degrado