Donna travolta da un crollo di massi a Vinadio, è grave
L'escursionista savonese 58enne si trovava tra il lago di Orgials e la cima della Lombarda, a 2500 metri d'altezza. È stata elitrasportata in codice rosso a CuneoUna donna savonese di 58 anni, B.F., è stata investita da una caduta di massi tra il lago di Orgials e la cima della Lombarda, nel comune di Vinadio.
L’escursionista è rimasta intrappolata sotto alcuni massi intorno a quota 2500 metri. La chiamata d'emergenza è partita intorno alle 15 da alcune persone che avevano assistito all'evento.
Il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in centrale operativa ha inviato sul posto l'eliambulanza 118 e ha preallertato i Vigili del Fuoco in caso di ulteriore bisogno. Sul luogo dell’incidente, dopo una prima valutazione, si sono portati altri due tecnici del Soccorso alpino recuperati a Bagni di Vinadio.
L'intera equipe, insieme al medico e all'infermiere, è riuscita a liberare la donna, a stabilizzarla e a imbarellarla, trasportandola quindi in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Redazione
VINADIO 118 - Elisoccorso - Valle Stura - Vinadio - Cronaca