Droga ai colloqui con un carcerato: l’arresto dopo la scoperta a Cerialdo
Il lavoro della Polizia Penitenziaria ha permesso di smascherare il “corriere”. Plauso dal sindacato Fns CislRilevante operazione anti-droga tra le mura del carcere di Cerialdo, dove sabato scorso una persona si era recata ai colloqui con un detenuto portando con sé una notevole quantità di sostanza stupefacente. Il soggetto aveva abilmente occultato la droga, ma il personale di Polizia Penitenziaria, con l’ausilio delle unità cinofile, è riuscito a individuarla. Il “corriere” è stato quindi tratto in arresto.
A darne la notizia è il segretario generale aggiunto della Fns Cisl Vincenzo Ricchiuti, che dichiara: “Finalmente a Cuneo dopo la tempesta si vede un po’ di luce. Dalla nostra Federazione va un plauso al bel lavoro di squadra condotto dai nostri poliziotti”.
Conclude il sindacalista: “Ci congratuliamo con gli uomini e le donne del corpo, non solo per il brillante risultato raggiunto, ma per il lavoro che ogni giorno svolgono all’interno di un contesto difficile qual è quello del carcere. Auspichiamo che i vertici dell’istituto propongano ai vertici dell'amministrazione i dovuti riconoscimenti per il personale di Polizia Penitenziaria che ha espletato quella delicata attività”.
Redazione
CUNEO cuneo - droga - carcere - Polizia Penitenziaria - Cronaca - Sindacato - Fns Cisl