Dronero, ancora in gravi condizioni uno degli altri ragazzi coinvolti nell’incidente di sabato scorso
Nello scontro davanti al ristorante Draconerium ha perso la vita il sedicenne Federico Alabiso. Un suo coetaneo, allievo dell’Alberghiero, è in coma farmacologicoÈ ancora in gravi condizioni uno dei due giovani feriti nell’incidente stradale avvenuto a Dronero nel quale ha perso la vita, la sera di sabato 27 febbraio, il sedicenne Federico Alabiso.
Il ragazzo è un suo coetaneo e si trova ricoverato al Santa Croce di Cuneo: pur avendo riportato molteplici traumi sarebbe stato cosciente all’arrivo dei soccorritori ma l’aggravamento delle sue condizioni ha determinato la decisione di metterlo in coma farmacologico. Allievo dell’istituto Alberghiero Virginio-Donadio, è residente in paese insieme alla famiglia giunta da poco da fuori regione. La sera del tragico schianto era sul sedile posteriore dell’auto, una Daihatsu di colore rosso, mentre Alabiso sedeva sul lato anteriore come passeggero. Il terzo giovane che era alla guida è anche lui ricoverato ma fuori pericolo di vita: si tratta di un neopatentato diciottenne, figlio di un noto professionista del luogo.
Nel frattempo si trova agli arresti domiciliari il muratore 47enne P.S., dronerese anch’egli, conducente della Mercedes che ha impattato contro la Daihatsu mentre procedeva lungo la provinciale. La Procura ha diramato la misura cautelare su mandato del sostituto procuratore Marinella Pittaluga, contestandogli la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità. L’uomo, assistito dagli avvocati Vittorio Sommacal e Elisabetta Agnello, attende ora l’interrogatorio di garanzia.
a.c.
DRONERO incidente - Dronero - morto - Cronaca - Federico Alabiso