Dronero dice addio a Charlie Aimar, edicolante ed ex assessore
Malato da tempo, aveva 59 anni. Per un quindicennio ha gestito l’edicola di fronte alla chiesa parrocchiale. Da amministratore portò due volte in paese il Giro d’ItaliaSi è spento a 59 anni dopo una lunga lotta con una malattia degenerativa il dronerese Carlo Aimar, per tutti “Charlie”. In paese era molto conosciuto per aver gestito per un quindicennio l’edicola in via Giolitti, di fronte alla chiesa parrocchiale.
Prima di diventare “il giornalaio di Dronero” era stato perito alla Bitron. Tra gli anni Novanta e Duemila aveva anche vissuto un’esperienza amministrativa come consigliere comunale e assessore allo Sport e alle Manifestazioni, incarico che mantenne dal 1995 al 2004 con il sindaco Franco Reineri. Numerose le manifestazioni promosse sotto il suo mandato, comprese due tappe del Giro d’Italia, la cena sotto i portici, i Mercatini di Natale e la Fiera degli Acciugai.
Da alcuni anni, a causa dei gravi problemi di salute, risiedeva presso la Casa di Cura Montserrat di Caraglio, dove è mancato nella giornata di ieri, lunedì 18. A gennaio era deceduto a 84 anni il padre Giannino, ex dipendente della Falci e voce solista della corale Santa Cecilia. Charlie Aimar lascia la mamma Franca Campana, i nipoti e i cugini: le esequie si terranno nella parrocchiale di Dronero domani, mercoledì 20 aprile, alle ore 15.
Redazione
DRONERO Dronero - morto - Cronaca - lutto - Charlie Aimar