Dronero, individuato il pirata della strada che ha travolto un motociclista
Il presunto responsabile è un cittadino albanese residente in paese, con precedenti penali. La sua auto aveva danni e ammaccature compatibili con l’incidenteSono bastati due giorni di indagini per dare un nome e un volto all’automobilista che lo scorso mercoledì 24, sulla strada provinciale che da Dronero conduce a Montemale, ha travolto un motociclista senza fermarsi a prestare soccorso.
L’uomo è U.A., un 43enne albanese che vive a Dronero e fa l’artigiano. Era lui al volante della Peugeot 407 blu coinvolta nell’incidente, nel quale l’auto aveva perso lo specchietto. Sembra che la moto fosse diretta verso Valgrana e l’auto stesse scendendo da Dronero: si sono scontrate sul lato sinistro, nei pressi del santuario Madonna di Ripoli. Il motociclista S.G., 28enne di Valgrana, ha riportato una grave ferita al piede sinistro ed è stato sottoposto a un'amputazione. L’automobilista invece è ripartito come se niente fosse, finché i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cuneo e di Pradleves l’hanno individuato nel pomeriggio di venerdì in un bar di Dronero.
Oltre ad aver perso lo specchietto sinistro, la sua Peugeot presentava ammaccature compatibili con l’incidente. Il guidatore, che ha precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per fuga, omissione di soccorso e lesioni personali. La sua patente è stata sospesa e l’auto sequestrata, così come il cellulare, per appurare se al momento dell’impatto fosse distratto dall’utilizzo del telefonino.
a.c.
DRONERO CARABINIERI - incidente - Dronero - moto - Pirata della strada