E' Claudio Fulcheri l'alpinista morto ieri sul Monviso
Sessantenne di Cuneo, lavorava come infermiere al 'Santa Croce': durante la caduta aveva perso lo zaino, l'assenza di documenti ha complicato l'identificazioneE' Claudio Fulcheri, sessantenne cuneese, infermiere presso il “Santa Croce” di Cuneo, l'alpinista deceduto nella mattinata di ieri, domenica 9 settembre, sulle pendici del Monviso. L'uomo è precipitato mentre si trovava su via della Lepre, tra la cresta Est e la via Normale, a circa 3700 metri di quota. Il suo corpo è stato ritrovato nel pomeriggio da un gruppo di alpinisti, che ha immediatamente lanciato l'allarme.
Il recupero della salma è stato complicato dalla nebbia. Durante la caduta l'uomo aveva perso lo zaino: in assenza di documenti, l'identificazione del cadavere ha richiesto alcune ore. Il Soccorso Alpino aveva anche lanciato un appello su Facebook per risalire all'identità dell'alpinista.
Fulcheri era residente a Cuneo in frazione Cerialdo, insieme alla compagna Anna e al figlio Mattia. Lascia i genitori Michele e Sigismonda, il fratello Filippo, le sorelle Vanna e Maresa.
r.c.
CUNEO incidente - alpinista - Monviso - Identificazione - Cronaca - claudio fulcheri