Emergenza roghi nei boschi del Cuneese, a Cervasca arriva anche l’elicottero
Lanci dall’alto a supporto delle squadre di terra. Altri incendi di minore entità sono divampati a Montefallonio e a Castellar di BovesÈ sempre più emergenza roghi nei boschi del Cuneese, prima ancora che la “stagione calda” degli incendi entri nel vivo. Nel pomeriggio a Cervasca è arrivato anche l’elicottero Erickson dei vigili del fuoco, a supporto delle squadre di pompieri che da terra cercavano di contenere un esteso rogo nell’area di via Boleto.
Le fiamme sarebbero ora in fase di spegnimento, ma sono occorse ore prima che le squadre riuscissero ad averne ragione. Sul posto sono sopraggiunti, sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni di spegnimento, i volontari AIB di Macra, Demonte e Borgo San Dalmazzo.
Altri incendi di minore entità, ormai domati, erano divampati nella frazione peveragnese di Montefallonio e a Boves in frazione Castellar. Nella giornata di sabato aveva già destato preoccupazione il rogo registrato a Madonna Bruna, all’imbocco della valle Gesso, per aver ragione del quale era stato impiegato anche un canadair.
Redazione
CERVASCA Vigili del Fuoco - Peveragno - incendio - Cervasca - Castellar - Boves - Montefallonio