Escursionista colta da malore al rifugio Questa, dopo i soccorsi sul posto arriva l’elicottero
I primi a prestare aiuto, avvisati dal gestore, sono stati un’infermiera e un volontario del Soccorso Alpino presenti. La donna è stata poi trasportata in ospedaleNella giornata odierna, i tecnici del soccorso alpino della squadra di Cuneo, sono intervenuti in supporto dell'elisoccorso del servizio regionale, per recuperare un’escursionista cuneese colta da malore presso il rifugio Questa a 2300 metri nel comune di Valdieri.
L'allarme è stato lanciato dal gestore del rifugio che ha chiesto aiuto a un’infermiera che stava compiendo un’escursione in bicicletta e stava facendo una pausa presso la struttura, nel frattempo è giunto sul posto un volontario che stava raggiungendo il rifugio con la propria famiglia. Valutate le condizioni della signora si è deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso del servizio regionale tramite il numero unico di emergenza intorno alle ore 14.
L’elicottero ha raggiunto il luogo dell'accaduto e ha sbarcato l’equipe medica che ha stabilizzato la malcapitata. L’infortunata è stata elitrasportata all’ospedale per gli accertamenti del caso.
Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 15.
Redazione
VALDIERI Montagna - Elisoccorso - valdieri - soccorso alpino - Cronaca