Fermato dai vigili a Cuneo, aveva addosso due lame e un bastone estensibile
Si tratta di un 50enne italiano con gravi precedenti penali, trovato in stato di agitazione da alcuni agenti della Polizia Municipale nel centroAveva addosso due lame e un bastone estensibile il 50enne italiano fermato nella giornata di ieri, mercoledì 9, da alcuni agenti della Polizia Municipale di Cuneo.
I vigili erano stati chiamati a intervenire per la presenza di un soggetto in stato di forte agitazione nel pieno centro cittadino, all'incrocio tra corso Dante e corso Nizza. Costui è risultato essere un individuo con gravi precedenti penali. Gli agenti lo hanno dapprima tranquillizzato per poi procedere alla perquisizione personale. A seguito di quanto è emerso, l’uomo è stato denunciato per possesso abusivo di armi.
“La pattuglia è intervenuta tempestivamente perché stava già effettuando controlli al Parco della Resistenza, a carico di un extracomunitario trovato senza documenti” fa sapere il comandante dei vigili Davide Bernardi. La persona è stata accompagnata in Questura per l’identificazione. Un ulteriore servizio nel pomeriggio di ieri è stato predisposto nei giardini Fresia, dove sono stati identificati alcuni extracomunitari. Mentre nel parcheggio di piazza della Costituzione gli agenti della Municipale hanno controllato una roulotte parcheggiata: a bordo c’erano tre cittadini rumeni.
Redazione
CUNEO cuneo - Polizia municipale - Cuneo Centro - Armi - Cronaca