Frabosa Sottana, precipita su un pendio ghiacciato: salvo grazie ai soccorritori
L'uomo è stato trasportato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Altro intervento a Crissolo, dove un ciaspolatore è scivolato e si è fatto maleGiornata impegnativa per il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Oltre alle due operazioni in valle Gesso in provincia di Cuneo sono stati effettuati altri due interventi significativi.
Il primo nel comune di Crissolo, nella zona del Vallone dei Quarti, dove un ciaspolatore è scivolato sul ghiaccio restando bloccato in posizione precaria sul pendio. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale Elisoccorso con il tecnico del Soccorso Alpino a bordo che ha proceduto con il recupero dell'infortunato e della sua compagna di escursione che non era in grado di procedere autonomamente.
A seguire, un escursionista è precipitato su un pendio ghiacciato nella zona della Cima Ciuiera, comune di Frabosa Sottana. Sul posto è intervenuto in prima battuta un membro del Soccorso piste di Prato Nevoso e in seguito sono giunte le squadre a terra del Soccorso Alpino, impegnate in zona per la giornata Sicuri sulla Neve. L'infortunato è stato messo in sicurezza e trasportato in una zona meno ripida dove è stato recuperato dal Servizio Regionale Elisoccorso per ricovero in ospedale in codice giallo per politrauma.
Redazione
CUNEO Crissolo - Frabosa Sottana - soccorso alpino