Frana sulla provinciale a Stroppo, già ripristinata la viabilità
Grazie al pronto intervento delle squadre della Provincia, nelle prime ore dell’alba, pietre e detriti sono stati rimossi dalla carreggiataIntervento tempestivo delle squadre tecniche della Provincia che questa mattina (sabato 6 aprile) sono accorse alle prime ore dell’alba per rimuovere un significativo distacco di rocce, abbattutosi sulla Strada Provinciale 422 della valle Maira nel comune di Stroppo, in località Pessa. Dalla parete sono cadute pietre, detriti e terra che sono finiti sulla carreggiata. I primi ad intervenire sono stati i tecnici della Provincia che, con l’ausilio di un mezzo meccanico dell’impresa Fratelli Garnero di Elva, hanno rimosso la frana e ripristinato il transito.
Sul posto sono giunti anche il sindaco di Stroppo Andrea Salsotto, una squadra dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il distacco non ha provocato né a persone, né a cose e ora i tecnici provinciali provvederanno ad ulteriori accertamenti e disgaggi di materiali instabili lungo la parete rocciosa.
“Come sempre, anche in questa occasione - dice il consigliere provinciale delegato Mauro Astesano - si è dimostrata l’efficienza della macchina provinciale che, con altri enti, è riuscita a sgomberare e a rendere nuovamente transitabile la strada in tempi molto brevi. Mi compiaccio, pertanto, con i dipendenti che con la loro disponibilità hanno e professionalità hanno permesso il ripristino della viabilità della valle Maira”.
Redazione
STROPPO viabilità - Stroppo - Provincia - Strade - Frana