Furto al liceo scientifico di Cuneo, a processo un 45enne
L’uomo è accusato di essersi introdotto nei locali dell’istituto rubando 300 euro da una macchinetta cambiamonete e da un distributore di bibiteUn bottino di poche centinaia di euro ha portato a processo un 45enne originario di Chiavari, T.S., accusato di un furto commesso all’interno del liceo scientifico di Cuneo.
L’uomo, all’epoca residente a Centallo, si sarebbe introdotto nel giugno del 2017 nei locali dell’istituto in via Monte Zovetto, forzando una porta laterale. Una volta entrato, avrebbe scassinato una macchinetta cambiamonete e un distributore di bibite calde messo a disposizione degli studenti. La refurtiva era stata quantificata dall’azienda che gestisce i distributori in 300 euro circa.
All’identificazione del presunto responsabile, cui è contestata una recidiva reiterata specifica, si è arrivati tramite la rilevazione delle impronte digitali. L’imputato ha chiesto e ottenuto che la celebrazione del procedimento a suo carico si svolga con rito abbreviato. Il prossimo 22 gennaio comparirà davanti al giudice.
a.c.
CUNEO cuneo - furto - Centallo - Cronaca - Liceo Scientifico