Il 42enne Simone Toselli è l’uomo trovato morto nei boschi di Prazzo
Bancario di Cavallermaggiore, era uscito in mattinata per raccogliere funghi. In serata è stato rinvenuto senza vita: probabile vittima di una tragica cadutaSimone Toselli di Cavallermaggiore è la vittima del tragico incidente verificatosi ieri, sabato 3 settembre, nei boschi intorno a Prazzo. Quarantadue anni, padre di due figli, era salito in montagna durante la mattinata per raccogliere funghi. Quando i familiari non l’hanno visto fare ritorno per pranzo si sono allarmati.
Le ricerche, partite dalla zona di Colle San Giovanni dove era stata rinvenuta l’auto di Toselli, sono andate avanti per tutto il pomeriggio. Vi hanno preso parte i tecnici del CNSAS, il soccorso alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, seguendo le coordinate gps dello smartphone. In serata l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha individuato il corpo senza vita dell’escursionista, in fondo a una scarpata. È probabile che l’uomo fosse precipitato dal pendio soprastante.
Toselli era impiegato di banca e vicedirettore della filiale saluzzese della Cassa di Risparmio di Asti. Viveva con la famiglia in località Trebbie, dove era conosciuto per la sua attività nel comitato frazionale.
Redazione
PRAZZO Cavallermaggiore - prazzo - morto - Cronaca - Simone Toselli