Il cane-finanziere Lappy fa arrestare uno spacciatore: in auto aveva hashish e crack
È successo durante il controllo di una pattuglia a Cuneo. I finanzieri hanno intimato l’alt a un veicolo, scoprendo il “carico” di dosi già pronte per lo spaccioGrazie all’intervento di Lappy, ovvero una delle “unità cinofile” della Guardia di Finanza di Cuneo, le Fiamme Gialle hanno proceduto all’arresto per spaccio di un soggetto italiano di origine marocchina. L’uomo, già gravato da precedenti specifici, è stato fermato a bordo della sua auto durante un normale controllo.
Dopo aver intimato l’alt, la pattuglia di finanzieri del Gruppo di Cuneo si è insospettita per il comportamento del conducente. I militari hanno così effettuato gli accertamenti di rito e ispezionato il veicolo con l’aiuto di Lappy. Nascosto a bordo c’era un “carico” di circa 700 grammi di hashish e diverse dosi di crack, in confezioni singole, già pronte per essere spacciate. Il guidatore, in flagranza di reato, è stato quindi arrestato e portato in carcere.
“L’operazione delle Fiamme Gialle cuneesi - spiegano dal comando - si inquadra nel più ampio dispositivo del controllo del territorio, al fine di prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e, in particolare, del crack, sostanza altamente pericolosa in grado di indurre elevata dipendenza e rapida assuefazione psicologica. L’attività svolta conferma il costante impegno assicurato dalla Guardia di Finanza nel contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, a tutela della collettività”.
Redazione
CUNEO cuneo - hashish - Guardia di Finanza - spaccio - Cronaca - crack - cani