Il collettivo 'Non una di Meno': "Una ragazza trans picchiata brutalmente sul treno Cuneo-Torino"
L'associazione ha denunciato l'episodio, che sarebbe avvenuto giovedì scorso: "Siamo stanche di queste continue aggressioni". Sui fatti indaga la Polizia FerroviariaLo scorso giovedì 7 luglio una ragazza transessuale sarebbe stata aggredita sul treno Cuneo-Torino. L'episodio è stato denunciato dal collettivo femminista cuneese “Non una di meno”.
Secondo la ricostruzione dei fatti resa nota dall’associazione due uomini si sarebbero scagliati contro la giovane, prima insultandola, poi, dopo averle tirato addosso una lattina di birra piena, l’avrebbero picchiata brutalmente, per darsi alla fuga quando il treno si è fermato alla stazione di Torino Lingotto.
“L'episodio - spiegano da “Non una di meno” - ci è stato raccontato dal capotreno che è intervenuto cercando di fermare l’aggressione omotransfobica". La Polizia Ferroviaria sta indagando sull’accaduto.
L’associazione ha poi aggiunto: “Siamo stanche di queste continue aggressioni verbali e fisiche subite solo perchè esistiamo e attraversiamo degli spazi. Noi come realtà LGBTQIA+ abbiamo bisogno di vivere e desideriamo farlo pienamente e autodeterminandoci. Non saremo zitte e continueremo a urlare nelle piazze il nostro dissenso contro ogni tipo di abuso, contro lo stato macista e patriarcale che alimenta la violenza sociale”.
Redazione
CUNEO Aggressione - Non una di Meno