Il mondo della pallapugno piange la scomparsa di Mario Pasquale
Grande appassionato ed esperto di statistiche applicate al balon, si è spento all'età di 68 anni. I funerali a CuneoLutto nel mondo della pallapugno cuneese. Si è spento all’età di 68 anni Mario Pasquale: bancario in pensione, appassionato di sport, era uno “specialista” delle statistiche applicate al balon. Si è spento dopo aver convissuto con una grave malattia.
Così lo ha ricordato “Lo Sferisterio”, il principale portale online dedicato alla pallapugno: “Un signore nel mondo della pallapugno. Mario Pasquale era un grande appassionato del gioco, ma soprattutto delle statistiche. Il massimo esperto dei numeri del balon: di ogni giocatore sapeva le presenze in campionato, le vittorie, i testa a testa tra di loro; di ogni società i titoli, gli scontri diretti. Tutto. Messo nero su bianco anche in un libro uscito in occasione del centenario del campionato di serie A. E voleva condividerli con chiunque: se un giocatore raggiungeva un traguardo nelle presenze era il primo a segnarlo al presidente di turno per una premiazione sul campo. Se lo diceva lui, non poteva che esser vero. Un patrimonio per il mondo del balon. Un brutto male ce lo ha portato via, troppo presto. Ci mancheranno i tuoi fogli con tutti quei numeri così preziosi, le chiacchierate negli sferisteri, le tue telefonate per ricordarci che quel giocatore aveva realizzato il suo record personale. Ciao Mario, e grazie”.
Pasquale lascia la moglie Claudia, il figlio Carlo con Adriana, la figlia Alessia con Andrea, i nipoti Giacomo e Francesco. I funerali verranno celebrati venerdì 9 agosto alle ore 10 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Cuneo.
Redazione
CUNEO cuneo