Il sindaco-allevatore denuncia l’attacco dei lupi: “È successo in paese alle nove di mattina”
Tre capre ferite e una dispersa a Pietraporzio. Paolo Bottero commenta: “Chi sostiene che il lupo abbia diritto di attaccare gli animali domestici, paghi le cure”C’è rabbia e amarezza da parte di Paolo Bottero, allevatore e sindaco di Gaiola, per quanto avvenuto questa mattina a Pietraporzio, dove il 51enne risiede e in passato ha guidato l’amministrazione comunale per un decennio.
Intorno alle ore nove, racconta Bottero, le sue capre sono state assalite a ridosso delle ultime case del paese (“circa 30 o 40 metri” precisa l’allevatore). Una risulta dispersa (probabilmente sbranata) e tre con ferite da predazione: “Domani farò apposita denuncia ai carabinieri” aggiunge il proprietario.
“Nessuna polemica” spiega, nel raccontare la disavventura di cui è stato testimone diretto. Tuttavia dalle sue parole traspare un malessere diffuso tra gli allevatori: “Chi sostiene che il lupo abbia diritto di attaccare gli animali domestici, a guardia, alle 9 del mattino in paese mi contatti privatamente per contribuire alle cure delle capre ferite, sarò lieto di dare il mio IBAN per un versamento. Altrimenti zitti che potrei rispondere davvero male. Grazie”.
Redazione
PIETRAPORZIO gaiola - Lupi - animali - Pietraporzio - paolo bottero