Il vento forte fa danni in tutta la provincia di Cuneo, raffiche oltre i 100 km/h
A Madonna dell'Olmo è saltata la copertura in lamiera di un capannone. Il Cuneese è sotto scacco: saltano tegole e si sradicano gli alberi. Mercato semideserto e impianti chiusi a LimoneLe raffiche di vento forte (oltre 100 km/h) che si stanno abbattendo sulla provincia di Cuneo hanno già provocato ingenti danni su tutto il territorio. A Madonna dell'Olmo, in via Torino, la copertura in lamiera di un capannone si è staccata, finendo su una macchina che stava transitando in direzione Centallo-Fossano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, fortunatamente la donna che conduceva l'automobile, una Fiat Panda, è rimasta illesa.
Distaccamenti di tegole e laterizi si registrano in tutta la provincia, in particolare nell'hinterland del capoluogo. Il distaccamento di un tetto si è verificato anche a Bricco di Cherasco, in via Verona. Sono saltate coperture dei tetti in via Monte Cervino a Borgo San Dalmazzo e a Cuneo, in via XXIII Reggimento Fanteria, ma anche a Saluzzo. Presso la rimessa di autobus di Borgo Gesso un grande albero si è spezzato finendo sulla strada di accesso all'area.
Nel capoluogo alcune tegole sono terminate su auto parcheggiate, danneggiandone la carrozzeria, mentre vasi e supporti in plastica volano pericolosamente.
In piazza Galimberti, dove il martedì si svolge il tradizionale mercato, sono rimaste solo le giostre e pochi stoici: la maggior parte degli ambulanti ha preferito ritirare i banchi date le condizioni proibitive. Il vento forte ha rovinato la giornata anche agli appassionati di sci. Chiusi gli impianti a Limone Piemonte, mentre a Prato Nevoso hanno chiuso solo alcune piste.
Il picco delle raffiche è previsto tra le 16 e le 18.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Redazione
CUNEO cuneo - Raffiche di Vento