In sosta col pass disabili della moglie morta a Cuneo: col nuovo codice c’è la maxi multa
Una pattuglia della Polizia Municipale ha riscontrato l’infrazione nei pressi dell’Ipercoop. Oltre all’ovvio sequestro del tagliando, scatterà la sanzioneLa moglie disabile aveva diritto a circolare in auto con l’apposito pass, non così il marito che tuttavia ha continuato a farlo, dopo la morte di lei. A porre fine all’abuso ha provveduto un controllo della Polizia Municipale di Cuneo, effettuato nella mattinata: l’auto era in sosta nei pressi dell’Ipercoop.
Per l’automobilista è scattata la sanzione amministrativa, assieme all’ovvio sequestro del tagliando utilizzato in modo illecito. Il nuovo codice della strada ha alzato le multe per questo tipo di infrazioni, da un minimo di 87 euro a un massimo di 344 euro in precedenza all’attuale norma che prevede 168 euro di sanzione minima, salendo fino a 672 euro nei casi più gravi.
Si tratta in effetti di una “furberia” percepita come particolarmente odiosa dagli utenti della strada, proprio perché fa leva sulla giusta necessità di semplificare i trasporti - e la vita - dei soggetti più deboli. Da parte dei vigili c’è quindi attenzione a reprimere qualsiasi eventuale abuso.
Redazione
CUNEO cuneo - Polizia municipale - disabili - multa - Parcheggi