In tre si abbuffano al ristorante e scappano senza pagare
I fatti sono avvenuti ieri sera alla pizzeria-ristorante ‘Il Ritratto’ di San Sebastiano. Hanno finto di andare a fumare, ma non sono più tornatiBrutta esperienza per i proprietari della pizzeria ristorante ‘Il Ritratto’ di San Sebastiano di Fossano. Nella serata di ieri, martedì 25 settembre, tre persone hanno pasteggiato lautamente e poi hanno abbandonato il locale senza pagare il conto, che sarebbe stato sui sessanta euro, se solo il ristoratore avesse potuto presentarlo ai ‘clienti’. L’escamotage adottato dai ‘portoghesi’ è stato molto semplice: i tre hanno finto di andare a fumare in attesa del dolce, ma non hanno più fatto ritorno. Tra di loro anche una ragazza, che ha lasciato una borsa sulla sedia. Solo dopo aver realizzato l’avvenuta truffa i ristoratori hanno scoperto che era vuota.
“Sembravano persone per bene, ma non si sono dimostrate tali – spiega Cosimo Turi, titolare del ristorante insieme alla moglie Paola Rittano –. Erano due uomini e una ragazza. Il primo era strabico con i capelli scuri lunghi e con un forte accento napoletano, il secondo aveva i capelli corti e le braccia tatuate. Entrambi avranno avuto tra i 40 e i 45 anni. La ragazza invece era bionda, molto magra, intorno alla ventina”.
L’uomo è rimasto colpito dalla vicenda e si augura che rendendo pubblica la notizia, altri ristoratori della zona tengano le antenne dritte : “Se fossero stati dei ragazzi avremmo pensato a una bravata, ma non è questo il caso. Dispiace che chi lavora onestamente sia preso in giro da persone come queste”.
Samuele Mattio
FOSSANO San Sebastiano - Fossano - Ristoratori - Pizzeria - ristorante - Cosimo Turi - Il Ritratto - Paola Rittano