Infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte, arresti in corso anche nella Granda
L'operazione 'Barbarossa' dei Carabinieri di Asti ha smascherato una 'locale' ndranghetista con ramificazioni anche in provincia di CuneoUna vasta operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Asti, con circa 300 militari impegnati, inviati in ausilio da tutta la Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, è in corso in queste ore per l’esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP di Torino a conclusione di un’articolata indagine sulla presenza della criminalità organizzata di matrice ‘ndranghetista nelle province di Asti e Cuneo, coordinata dalla DDA di Torino.
La costituzione di una “locale” della ‘Ndrangheta nell’astigiano, con ramificazioni nella confinante provincia di Cuneo, è stata portata alla luce dalla complessa attività investigativa durata più di due anni. Estorsione e traffico di armi e stupefacenti sono i principali reati accertati, commessi dai membri dell’organizzazione criminale insediatasi nel sud Piemonte.
Oggi alle ore 11, presso la caserma Carabinieri “Scapaccino” di Asti, è convocata una conferenza stampa, nel corso della quale verranno illustrati i dettagli dell’operazione.
c.s.
CUNEO cuneo - CARABINIERI - Asti - Cronaca - ndrangheta - barbarossa