Investe un cane sulle strisce e fa a botte col padrone, nello zaino aveva hashish e marijuana
Il litigio è avvenuto in tarda serata a Cuneo. L’automobilista, controllato dalla polizia, è stato sottoposto al ritiro della patente: nello zaino anche un coltelloUna lite stradale dopo l’investimento di un cane, culminata in un’aggressione fisica, è all’origine della denuncia nei confronti di un automobilista fermato da una volante della Questura in via del Passatore, nel comune di Cuneo, intorno alle 22,30 di venerdì sera.
È stato lo stesso conducente del veicolo, all’arrivo degli agenti di Polizia, a riferire di aver avuto una discussione, poi passata alle vie di fatto, con il proprietario dell’animale investito sulle strisce pedonali. Il cane, spaventato, era scappato dopo l’impatto. Il personale del 118 è quindi intervenuto per soccorrere l’automobilista, un uomo di nazionalità albanese. Lamentava forti dolori al capo ed è stato perciò condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce. Nel frattempo i poliziotti, su richiesta del ferito, avevano prelevato dal suo zaino il documento d’identità per compilare la scheda di soccorso.
È stato durante questa operazione che si è avvertito un forte odore di stupefacenti. Dentro allo zaino, insieme ai documenti, c’erano hashish e marijuana, per un peso rispettivo di 32 grammi e di 0,50 grammi, oltre a un coltello a serramanico e a un bilancino di precisione. Alla luce di questa scoperta, sono stati richiesti ai sanitari specifici esami per la positività all’assunzione di cannabinoidi e cocaina, che hanno dato esito positivo.
Dopo le formalità di rito, in relazione al possesso degli stupefacenti e dell’altro materiale rinvenuto, si è proceduto al ritiro della patente di guida per la violazione del codice della strada.
Redazione

cuneo - droga - Auto - Armi - Questura - Polizia - Cronaca