La Questura chiude per un mese un locale di Busca: “Assiduo ritrovo di pregiudicati”
La sospensione temporanea della licenza colpisce la birreria Ai piani alti, già destinataria di un provvedimento di chiusura nel periodo del CovidUn provvedimento di temporanea sospensione della licenza, per la durata di trenta giorni, ha colpito la birreria Ai piani alti di Busca, situata in via Rossana. Provvedimento necessario, secondo le autorità, all’esito dei vari controlli che le forze di polizia hanno effettuato nel locale.
Durante uno di questi, in particolare, i carabinieri hanno identificato diversi avventori con pregiudizi di polizia e rinvenuto un certo quantitativo di droga. La birreria è definita “assiduo ritrovo di pregiudicati” nella nota del questore, che comunica la chiusura immediata del locale e la sospensione. Il provvedimento amministrativo è stato notificato al titolare questa mattina dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura e dai militari dell’Arma dei Carabinieri.
Un analogo provvedimento, ai sensi dell’art 100 del testo unico di pubblica sicurezza, era stato già adottato nel 2021. A quei tempi era contestata la violazione di normativa in materia di Covid, oltre alla frequentazione di pregiudicati.
Redazione
BUSCA busca - droga - Questura - Cronaca - locali