La valle Maira piange la scomparsa di Bruno Rosano
Alpinista ed escursionista, dedicò alla sua valle anche diverse guide e pubblicazioni. Aveva 68 anniLutto in valle Maira: si è spento all’età di 68 anni Bruno Rosano, molto noto in provincia per la sua attività di alpinista ed escursionistica. Alla montagna e alla valle Maira aveva dedicato anche diverse pubblicazioni. Classe 1954, è deceduto dopo essere stato colto da un malore oggi, mercoledì 6 aprile, nella sua abitazione di Dronero.
Lo scorso autunno Rosano si era raccontato in una lunga intervista concessa al portale Cuneotrekking, dove aveva ripercorso le varie fasi della sua vita. Dai primi anni a Pratorotondo, una delle borgate più alte della valle Maira, al trasferimento a Dronero alla fine degli anni ’50, passando per il lavoro come dipendente dell’Enel, la passione per la fotografia e, naturalmente, per il fortissimo legame con la montagna. E poi gli infarti, il primo nel 1993 e il secondo nel 2013, fino al trapianto di cuore nel 2016: problemi di salute che non gli impedirono, però, di mantenere il suo rapporto con la montagna. Negli anni successivi al trapianto, infatti, Rosano scalò ben 150 “3 mila”.
Il sessantottenne lascia la moglie Carla e le figlie Marta e Silvia. I funerali verranno celebrati venerdì 8 aprile alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Dronero.
Redazione
DRONERO Cronaca