Ladri nella sede dell'Olmo, sottratti il fondo cassa e una lavatrice
È il secondo furto nel giro di pochi giorni: venerdì era stato rubato un termoscanner. A inizio mese era stato preso di mira il VillafallettoLadri in azione ai campi da calcio di Piccapietra, sede dell’Olmo 84, nella notte tra domenica e lunedì.
I malviventi hanno forzato la portina d’ingresso introducendosi nell’area degli uffici e degli spogliatoi, utilizzati nel pomeriggio dalla prima squadra grigiorossa militante in Eccellenza (sconfitta per 0-2 dal Centallo in un match valido per la Coppa Italia). Prima hanno rubato il fondo cassa che i dirigenti utilizzavano per le urgenze - poche decine di euro -, poi si sono introdotti nel locale lavanderia, dove hanno sottratto una lavatrice.
Oltre al materiale rubato si registrano anche alcuni danni alla struttura, in quanto è stato rotto un lucchetto e sono state fatte saltare due serrature.
Si tratta del secondo furto subito dalla società del presidente Riccardo Andreis nel giro di pochi giorni: nella notte tra venerdì e sabato era stato registrato il furto di un termoscanner. Probabilmente si è trattato di un ‘sopralluogo’ effettuato dalla medesima banda di malintenzionati. La società ha sporto denuncia in Questura.
Non è la prima volta che una squadra di calcio del territorio viene prese di mira dai ladri. Nei primi giorni di settembre l’asd Villafalletto di Seconda Categoria aveva subito due colpi nel giro di otto giorni: un atto vandalico con tanto di distruzione di scrivania e trofei e il furto di computer portatile, macchina del caffè e del termoscanner.
s.m.
CUNEO Olmo - lavatrice