L’auto finisce contro un muretto sulla Cuneo-Centallo, muore un 21enne
L’incidente è avvenuto lungo la Statale 20, all’altezza di Vivai Provini. La vittima è un giovane di Centallo, ferito il guidatore dell’altra vetturaÈ in gravi condizioni il conducente di un’auto coinvolta in un incidente lungo la Statale 20, nel tratto fra Cuneo e Centallo. All’altezza di Vivai Provini, poco prima delle ore 13, il guidatore ha perso il controllo del mezzo, dopo essersi scontrato con una seconda vettura, ed è andato a impattare su un muretto: il 118 ha raggiunto il ferito valutandone le condizioni con un codice rosso.
Nello stesso rettilineo, l’estate scorsa, si erano verificati ribaltamenti di mezzi pesanti in due occasioni.
AGGIORNAMENTO, ore 17: è morto il giovane alla guida della Audi A1 finita fuori strada, dopo un violento impatto contro un altro veicolo sulla strada tra Cuneo e Centallo. La vittima è Federico Merlo, 21 anni, centallese. Il conducente dell’altra vettura, una Opel Corsa, è a sua volta ferito ed è stato trasferito all’ospedale di Cuneo: da quanto si apprende, non è in pericolo di vita.
Fino al tardo pomeriggio è rimasta momentaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la Strada Statale 20 “Del Colle di Tenda e di Valle Roja”, all’altezza del km 67 in zona Ronchi, per consentire la rimozione dei mezzi incidentati.
Redazione
CUNEO cuneo - incidente - Centallo - morto - Cronaca - Ronchi - Federico Merlo